Social Media

1 luglio 2013

Il tableau de mariage dei vostri sogni_A wedding table setting for your dreams

Il tableau de mariage è forse, tra i preparativi di un matrimonio, il più divertente da realizzare e quello che sintetizzerà il tema del vostro matrimonio. Ma è anche un elemento importante in quanto da esso dipenderà la sistemazione (ordinata) dei vostri invitati ai tavoli. 
Ecco alcune idee e consigli su come scegliere lo stile del vostro tableau ma anche qualche informazione sui tempi e i costi di realizzazione.

The wedding table setting is probably the most amusing part  of the planning for a wedding and it's what will synthesize the wedding theme. But it's also an important element that will help you organize the seating of your guests.
Here are some hints on how to choose the style of your wedding table setting and also some information of costs and realization times.


L' utilizzo del tableau è arrivato a noi dalla Francia solo agli inizi del secolo, infatti prima era consuetudine che fosse il papà della sposa ad accompagnare gli invitati al tavolo a loro assegnato e questo comportava dei problemi logistici non da poco. 
Per quanto concerne la scelta dello stile del tableau de mariage, è buona regola attenersi al decoro complessivo delle nozze e affidarsi a mani esperte per evitare cadute di stile dato che è la cura del dettaglio che fa la differenza in un matrimonio, ma sopratutto bisogna pensare che dopo la chiesa il tableau è la prima decorazione che attira l'attenzione degli invitati che sono in attesa di gioire del banchetto nuziale.
Se lo stile delle nozze è classico, consiglio di optare per un tableau che si sviluppi in verticale, meglio se con un pass partou e incorniciato o con una semplice decorazione floreale che seguirà quanto scelto per le decorazioni del ricevimento.
Se invece lo stile delle nozze è meno formale il tableau all'americana è senz'altro adatto perchè coniuga l'aspetto decorativo a quello pratico.

The use of the wedding table setting arrived here from France at the beginning of the century. Before this it was the bride's father duty to accompany the guests to their tables and this gave a few logistic problems.
For the choice of the style of the wedding table setting, it is a good advice to keep to the general decoration of the wedding, and it is better to trust in a expert to avoid a drop in style since all details make a great difference in a wedding. You must keep in mind that after the ceremony in church, the wedding table setting is the first decoration that will be seen by the guests who are waiting to rejoice at the wedding banquet.
If the style of the wedding is classic, I advice to choose a vertical wedding table setting, much better if framed and with a passe-partout, or with a simple flower decoration that will follow what you have chosen as the reception decorations.
However, if the style is less formal the American wedding table setting will be perfect because it will combine the decorative aspect with the practical one.


Uno degli aspetti importanti da non sottovalutare è prima di tutto il tempo occorrente per la preparazione del tableau e non ultimo il costo che va di pari passo con la laboriosità della decorazione.
Se però il budget è più modesto si può optare per una composizione allungata di fiori multicolori  che fanno da base ai cartoncini colorati, e in questo caso ci si può sbizzarrire con tante decorazioni a tema di colore e così la spesa si dimezza!

One of the most important aspects that must not be undervalued is the time needed to create the wedding table setting. The time needed to create it goes hand in hand with the  difficulty of the creation.
If the budget is moderate you can choose a vertical flowery ornament that can be the base for coloured cards and in this case you could create lovely decorations and therefore halve the costs!


A presto, amici.

See you soon my friends!

Nessun commento:

Posta un commento